UNO SGUARDO SU VADA

VADA, nel comune di Rosignano Marittimo, provincia di Livorno, è un centro turistico balneare della Riviera degli Etruschi. Con la nuova autostrada A12 è raggiungibile comodamente tramite le principali arterie stradali; si pensi che l’uscita autostradale è a soli 5 km.

VADA, è ben fornita di attrezzature turistico-ricettive che si collocano nella fascia costiera. Buona è l’attrezzatura sportiva e ricreativa: tennis, minigolf, pattinaggio, circolo velico e nautico, scuola di vela, surf, nuoto, campo di calcio, bocce e piscine. La spiaggia è un’arenile di circa 5 km con profondità di oltre 50 metri, ma non mancano angoli caratteristici a ridosso di scogliere artificiali. La spiaggia è in massima parte libera ma attrezzata con noleggio di ombrelloni e sdraio; sono presenti anche ottimi stabilimenti balneari con spiaggia privata.

VADA si fregia da ben 12 anni del premio Bandiera Blu, riconosciuto dalla Comunità Europea e dovuto alla limpidezza e alla purezza delle sue acque marine. Basti pensare che soltanto 57 località della nostra penisola si possono vantare di questo riconoscimento.

Per gli appassionati della nautica, l’ampio golfo di Vada offre sicurezza in ogni periodo dell’anno, con possibilità di attracco nei pressi del porto. Numerosi sono anche i cantieri navali nella zona. Un notevole contributo al turismo verrà certamente dato dalla imminente costruzione del nuovo porto.

Numerosi sono anche i Residence e gli appartamenti privati che vengono dati in affitto nel periodo estivo.

Confrontare

Inserisci le parole chiave